Le Iene Burattinaie

C_47_video_7727_upiThumbnail

di Matteo De Vita.

Da qualche giorno alcuni amici e attivisti continuano a chiedermi di scrivere un articolo nei confronti delle Iene, accusandoli di fare continuamente disinformazione. Ho iniziato ad indagare in modo marginale e ho trovato già molte cose da scrivere; innanzitutto voglio premettere che per molte inchieste le Iene vanno premiate, anche perchè grazie a loro si sono poi avuti svolti interessanti.

Ma andiamo al dunque, le Iene strumentalizzano l’informazione a loro piacimento tagliando i contenuti davvero interessanti in altrettante delle loro interviste? Credo proprio di si. L’ultima vicenda la vediamo da una delle loro ultime interviste fatte a Francesco Amodeo, noto giornalista napoletano che ha scritto un libro “azzannato dalle Iene”, nei confronti delle televisioni che fanno gruppo contro il popolo per fare disinformazione e dirottandola a loro piacimento, non dichiarando democraticamente che al popolo è stata tolta la sovranità e a mio avviso è assolutamente così. Le Iene hanno fatto moltissime inchieste riguardanti la crisi economica, ma hanno mai fatto solo una inchiesta su chi siano i responsabili e i mandanti di questa crisi? Assolutamente no. Gli autori di questo programma come mai continuano a fare disinformazione?

A mio avviso si continua a distribuite tensione sociale e paura. Ma sapete quanto fatturato produce la parola paura? Moltissimo. Difatti stimiamo che la parola paura abbia prodotto disinvestimenti produttivi per l’Italia e investimento dei privati cittadini in sicurezza.

Le Iene sventolano la bandiera della legalità dichiarando che loro fanno TV d’inchiesta ma è davvero così? L’esempio è quello di Mario Monti e del nuovo presidente del consiglio Letta provenienti dal Bildelberg e accusati di essere i camerieri delle banche su cui le Iene non hanno mai parlato in TV. Ma come, anche loro burattini dei poteri forti? perchè non diciamo agli Italiani come stanno davvero i fatti?

Care Iene, oltre a fare servizi idioti che mettono in cattiva luce persone che non possono pagare i loro debiti perchè strozzati dalla crisi e dal sistema, aprire un’inchiesta sui poteri forti no? E’ proprio vero, essendo dipendenti di Mediaset, chi si permetterebbe di fare un servizio di questo genere verrebbe cacciato nel momento in cui lo proporrebbe.

Un consiglio, fate meno le Iene e di più gli Uomini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: