479995_349975721772965_972027075_n

di Matteo De Vita

Scrivere un articolo su una semplice risposta del Sindaco Pompilio al sito internet Sangiovannirotondonet potrebbe sembrare una idiozia o semplicemente una scusa per creare sempre notizie scatenando il chiacchiericcio di paese. Questa volta no. A questo giro Pompilio ha la mia totale solidarietà. Il mio appoggio viene fuori sulle dichiarazioni fatte nei confronti del sito internet Sangiovannirotondonet dichiarando testuali parole: “smontare accuse false o politicizzate di questi esuberanti ragazzi con il vizio di non verificare le notizie”.  Pompilio in breve risponde alle notizie pubblicate dal sito internet Sangiovannirotondonet che non combaciano alla realtà.

Ormai è chiaro che nella nostra città ci sono le lotte di categoria anche tra il comune e le piattaforme di comunicazione esterna al palazzo di città. Nel caso del sito internet Sangiovannirotondonet dovete capire cari concittadini che lo stesso “non è una redazione giornalistica certificata” e continua a fare informazione generalizzando o dietro al “sentito dire” macchiando il risultato finale.

Questi “dilettanti allo sbaraglio” hanno dichiarato spesso di essere una associazione di amici che cercano di creare informazione locale con l’obbiettivo di informare i cittadini e magari di migliorare la città. Naturalmente le loro dichiarazioni rimangono appunto quelle: “parole parole” solo parole.

Molte associazioni in Italia che fanno informazione locale sapete cosa hanno per obbiettivo? Dare fastidio alla politica del loro luogo per tenerla alle loro dipendenze oppure per ottenere favori personali legati a posti di lavoro o all’ottenimento di qualche richiesta particolare perchè, si sa, l’informazione dirotta l’opinione pubblica. La mia domanda ai dilettanti di Sangiovannirotondonet è questa: anche voi avete di questi obbiettivi? 

L’esempio classico lo vediamo nella mia persona che in più casi già è andata in conflitto con Piano, uno dei componenti del sito internet Sangiovannirotondonet quando si è parlato del caso del “Falso Grillino” su cui, dopo il mio intervento a TV Gargano, dove si attestava il mio attivismo con documenti alla mano, non ha effettuato nessun articolo di smentita. L’ultimo episodio di “non informazione locale” lo vediamo anche con il mio intervento che effettuerò in piazza il 25 Maggio su cui nessuna notizia sulla loro piattaforma Sangiovannirotondonet è venuta fuori. Sia ben chiaro: non mi interessa neanche essere presente con notizie che mi riguardano nella loro piattaforma ma è giusto che i Sangiovannesi sappiano che l’operato di questo gruppo non è trasparente al 100%.

Cari Sangiovannesi, migliorare la nostra città significa anche questo, iniziare a prendere provvedimenti seri contro chi, come Sangiovannirotondonet dichiara il falso sulla questione rifiuti urbani ed anche su altro. 

Concludendo, a questo giro caro Sindaco Pompilio, hai tutto il mio supporto.

luigi-pompilio_original-2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: