1145_10151511390113878_904764562_n

di Cascavilla Francesco.

Quando sentiamo parlare le imprese del nostro territorio, specie quelle che operano per gli appalti pubblici attingendo denaro dai cittadini, dicono di aver preso sempre parte alle iniziative di solidarietà o di aver sponsorizzato eventi per lo sviluppo della propria terra.

É quello che verificheremo nelle prossime settimane, quando partirà il reclutamento dei partner e degli sponsor le cui somme aiuteranno molti Sangiovannesi a lavorare dietro al prodotto del Time Festival. Va accennato che il Time Festival è uno spettacolo realizzato interamente con gli investimenti degli sponsor e degli imprenditori della nightlife, non attinge denaro dalla cosa pubblica ma solo dalla solidarietà dei cittadini e per il 2013 arriva come primo evento nella città di San Giovanni Rotondo.

Ci sarà anche una azione di solidarietà da parte degli organizzatori di questo festival. Un assegno con obbiettivo 30.000,00  sarà devoluto in beneficenza alle famiglie di San Giovanni Rotondo che ne hanno bisogno, precisando che non verrà consegnato il denaro ai servizi sociali del comune, ma sarà acquistato direttamente l’occorrente come beni di prima necessità oppure oggetti direttamente insieme alle famiglie bisognose. Da 1,00 € in su verificheremo il grado di generosità del popolo Sangiovannese e dei paesi limitrofi. 

In questi giorni alcuni attivisti ed associazioni iscritte all’albo comunale richiederanno la lista di tutte le aziende, specie quelle che hanno lavorato con la macchina comunale attingendo denaro dai cittadini. Sarà richiesto un contributo che aiuterà la realizzazione di questo grande evento che porterà lavoro a molti dei nostri concittadini. Sarete tenuti in continuo aggiornamento su quali aziende e privati si faranno avanti, banche comprese, questo per rendervi atto di quale grado d’amore hanno per la propria terra le imprese, le banche e le associazioni.

Tutte le raccolte saranno rese pubbliche nella bacheca del chiostro comunale della Città di San Giovanni Rotondo con inoltre l’effettuazione di comizi pubblici per rendere atto di tutto l’operato in modo pulito e trasparente.

CITTADINI, ADESSO TOCCA A VOI !!

529532_370458866395315_584979106_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: