2a95f07f73778b3aeedabd170b334eeb_L

di Matteo De Vita.

Ci risiamo cittadini di San Giovanni Rotondo. Consiglio comunale del 3 Luglio. Non entro neanche nel merito degli accapi dell’ordine del giorno, che sono numerosi. Sicuramente l’accapo che riguarda il miglioramento della sicurezza del nostro territorio, redatto dalla prefettura, è cosa assai importante. 

Quello che con tanta attenzione analizzo durante i consigli è il comportamento dei vari consiglieri comunali, cui Santoro Antonio, capogruppo del PD, rientra tra i miei preferiti come esempio politico da non seguire nella maniera più assoluta. Innanzitutto Santoro utilizza testuali parole: “Sindaco Pompilio in consiglio comunale prima di parlare dei punti del giorno c’è sempre confusione politica e continuo disordine”. Santoro dichiara ulteriormente: “Sindaco Pompilio, dopo lo sfascio dell’UDK lei non ha più nessun partito che sostiene la sua maggioranza, non è il caso di tagliare la spina?  E ancora Santoro dice: Sindaco Pompilio, lei è seduto alla sua poltrona solo per lo stipendio e non pensa al bene della città”.

Ora la mia domanda è semplice: Santoro ma lei crede a ciò che dice? 

Santoro, attaccando Pompilio, si riferisce agli ultimi accaduti nel partito UDK e alla testa dell’assessore Matteo Ciociola sostituita da Michele Di Maggio, nuovo assessore della polizia municipale, attività produttive e di servizi, politiche sociali e per la famiglia, pubblica istruzione, politiche comunitarie e giovanili, centro storico e cultura, della giunta Sangiovannese. Pompilio replica dicendo che non è ricattabile e che molte sono state le iniziative prese, una di queste è la demolizione delle “baraccopoli” in zona Parco del Papa su cui, nonostante le minacce, l’attuale amministrazione ha preso in mano una netta posizione istituzionale a fronte della riqualifica del territorio, in cui naturalmente rientrava l’abbattimento delle “baraccopoli” accumulatesi dopo vari anni di operati politici appartenenti ad altre amministrazioni.

Quello che davvero è paragonabile al surreale cari Sangiovannesi, è la continua costanza del Consigliere Santoro che, da ottimo soldato del PD, sfocia continuamente attacchi, anche personali, nei confronti dell’attuale maggioranza e di Pompilio in prima persona. L’elemento che i Sangiovannesi devono capire però è che il modus operandi del PD è il seguente: “il PD Sangiovannese utilizza una tecnica di pressione psicologica dedita alla creazione di realtà momentanee, uno spazio virtuo/temporale dove la realtà momentanea attuale, è sicuramente quella di inclulcare ai cittadini Sangiovannesi che tutto va male, che l’attuale amministrazione non si promuove per realizzare nulla, ma sopratutto per inculcare ai cittadini che, se Pompilio si dimette, arriveranno i condottieri del PD a risollevare le sorti di una città, che prima di Pompilio hanno disintegrato loro con i loro operati amministrativi ed economici”.

Quello che come Matteo De Vita voglio comunicare a tutti i cittadini di San Giovanni Rotondo, ringrazionadoVi perchè diventate ogni giorno più numerosi nelle visite dei miei operati sul blog, è un avvertimento democratico: cari Sangiovannesi, il comunismo sta lavorando già da ora per le prossime amministrative. Vi prego, con tutto me stesso, di non cedere ai ricatti, alle promesse, alle richieste di aiuto riempiendo qualche lista civica o lista di partito, di non cedere a questo modus operandi che Tampona il progresso perchè se cederete nuovamente al modus operandi del Comunismo, questa città è destinata a morire sia sotto l’aspetto produttivo che sotto il profilo intellettuale.

Le mentalità che contraddistinguono la destra dalla sinistra sono storiche, e nel mio prossimo comizio di piazza cercherò di iniziare a proiettarvi verso un modo diverso di vedere il futuro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: