salvatore-angelucci-di-uomini-e-donne

 

di Gocce di Veleno (fonte – Technobar.com)

Il “Deejay”  Salvatore Angelucci (per le fans “sasi” o “asal” ) per chi non lo sapesse è un ex tronista di “uomini e donne” noto programa televisivo di Maria de Filippi.

Fin qui niente di male, ognuno è libero di fare quello che vuole compreso il “tronista”,  se qualcuno paga (pure bene) queste persone per rimanere sedute su una sedia a far finta di cercare l’amore in mezzo ad un “harem” di ragazze pronte a qualunque cosa (o quasi) per avere qualche minuto di “celebrità” evidentemente vuol dire che c’è un mercato e se c’è un mercato, la legge dell’economia mi suggerisce che c’è anche una buona domanda del prodotto.

Anche se la tentazione di sparare nel mucchio è tanta , in realtà con gente come Angelucci e sopratutto la De filippi (che a differenza del nostro tronista , da autrice del programma un  minimo di competenze professionali nel suo campo deve averle per forza) non posso prendermela più di tanto perchè per quanto il loro programma sia qualitivamente uno dei più osceni della storia della televisione italiana, loro non fanno altro che “vendere un prodotto”  e se poi ci sono tante , troppe persone che questo ”prodotto” lo “acquistano”  la colpa più che di Maria De filippi e di di Salvatore Angelucci è di chi dalla stanza dei bottoni sta continuando a lavorare  per alimentare questa degenerazione culturale che sta portando il nostro paese allo sfascio più totale.

Fatta questa premessa, il problema che ci riguarda più da vicino, è che se la De filippi per ora continua a limitarsi alla televisione, il nostro tronista al contrario, infatti ha deciso approfittare della propria notorietà per intraprendere la carriera di “deejay” saltando in un solo colpo (alla faccia di chi davanti ai giradischi ci lascia ogni giorno sangue, sudore e sopratutto tanta passione) la famosa “gavetta” che ti permette nel tempo di presentarti nelle consolle importanti con un minimo di professionalità e maturità artistica.

A questo punto , dando per scontato che il buon Angelucci qualitivamente parlando non è nemmeno lontanamente paragonabile a mostri sacri come David Morales e Frankie Knuckles che compaiono con lui (non so quanto contenti di questa cosa) nel rooster della Omniverse Production ed oggi addirittura protagonista in Cadenza vogliamo lanciare un appello allo stesso Angelucci con una breve lettera aperta:

Caro “Sasi”,

per favore, se ami la musica Elettronica fai un passo indietro e prova a diventare un buon deejay partendo dal basso come tutti gli altri.

Credimi … se ti fanno condividere le consolle con gente come Luciano non è perchè sei un mostro della consolle ma perchè grazie alla tua notorietà riesci ad attirare un buon numero di persone (paganti) alle quali magari della musica di Luciano non frega assolutamente nulla ma che,  sono disposte a pagare un biglietto per vedere il tronista di “uomini e donne”. 

Se a muoverti è una sana passione per la musica non credi che tutto ciò sia un pò umiliante? non ti piacerebbe essere apprezzato per le tue REALI capacità artistiche piuttosto che per i tuoi addominali scolpiti? 

Caro “Sasi” ripeto, se hai un pò di passione per questo mondo fai un passo indietro, se invece al contrario il tuo abbiettivo è solo quello di portarti a casa un pò di soldini e mantenere visibilità anche a discapito della qualità della serata a cui partecipi beh, sei liberissimo di continuare a farlo ma sappi che con questo comportamento stai facendo un grosso danno all’intero movimento e a tutti quei deejay molto più bravi di te che magari dopo anni e anni di esperienza , sudore, sangue e tanta tanta passione si vedono scavalcati da un “idolo delle ragazzine” qualunque. 

I gestori, che da professionisti guardano (legittimamente) all’incasso della serata finchè sarai famoso, continueranno a farti suonare magari ti diranno pure che sei bravo ma, credimi nonostante questo, per essere artisticamente degno di condividere la consolle con certi artisti devi fare ancora tanta, tanta …. tantissima strada.

Senza Rancore.

Annunci

Commenti su: "LETTERA APERTA A SALVATORE ANGELUCCI" (8)

  1. Archiel. ha detto:

    e siamo a quota 2 di imbecilli che fanno suonare all’Ushuaia, dove finiremo ragazzi..

    • mandragora ha detto:

      Hai ragione, è un sacrilegio considerando che L’Ushuaia è notoriamente meta dei più illustri cultori della musica elettronica ricercata e raffinata.

  2. FLAVIO83 ha detto:

    SUONA SEMPLICEMENTE PERCHè E AMICO DI AMICI ANCHE 🙂 ASAL RITIRATI PROPRIO CHE INSULTO CHE LO FANNO SUONARE ANCHE IN TITILLA ;/ NE VEDREMO DELLE BELLE QUESTO INVERNO …TRISTEZZA INFINITA …..UN EX MODELLO,TRONISTA ECC ORA MAGICAMENTE AMICO DI LUCIANO,OLIVA ECC SUONA IN QUESTE MERAVIGLIOSE DISCO…AVANTI COSI TEO…BY FLAVIO DA BOLOGNA…..

  3. alessio__Livorno ha detto:

    ANGELUCCI CHE DIRE HAI UN GRAN CULO:) AVERE AMICI AL COCO-LUCIANO ECC OVVIO CHE CONTINUERAI A SUONARE I QUEI POSTI–>Ushuaia Ibiza–COCORICò (L’INSULTO ALLA MUSICA DIREI) PER RIMANI SEMPRE UN EX TRONISTA,MODELLO NON UN DJ DI FAMA MONDIALE 🙂 POVERA ITALIA CHE TI FA SUONARE SOPRATUTTO –>Ushuaia …

  4. ylenia1986 ha detto:


    CARO SASA 🙂 SOLO NELLE DISCO DOVE CI SONO LE TUE CONOSCENZE(AMICI) PUOI SUONARE…PS: NON HO NULLA CONTRO LE DISCO…..SEI UNO SCANDALO PROPRIO:-P GRANDE MATTEOOOOO

  5. http://www.youtube.com/watch?v=etRkuqVzeKg semplicemente MATTEO SE UN GRANDE ❤ caro angelucci se non avresti quelle belle conoscenze dentro al coco,ibiza sai dove ti trovavi ora??a fare il tronista perchè quello sei……A CASA ANGELUCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    DA CLIENTE SEI DIVENTATO DJ AL COCO AHHHH CHE RIDEREEEEEE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: